Con WH&RE ERP potrai gestire servizi finanziari, assolvere a tutti gli adempimenti fiscali e civilistici, controllare i rapporti con banche e soggetti esterni

Contabilità generale

WH&RE ERP dispone di un modulo di contabilità generale nato per supportare l'amministrazione negli adempimenti civilistico-fiscali.
Scadenzari:
Dalla gestione delle registrazioni contabili vengono automaticamente create le scadenze che sono indicate nelle anagrafiche dei clienti e dei fornitori o negli ordini specifici. E' possibile effettuare analisi sulla situazione dei clienti, sulla rischiosità, sul tempo medio di esposizione e sulla situazione dei crediti.
Bilanci
WH&RE ERP gestisce i bilanci annuali e periodici che non sono ancora definitivi ai fini fiscali ma risultano fondamentali per il controllo di gestione.

Banche e cash flow

WH&RE ERP gestisce il collegamento con le banche e la gestione dei relativi flussi dispositivi (incassi, pagamenti) ed informativi (spese, interessi). WH&RE ERP è in grado anche di effettuare analisi della liquidità o cash flow nel breve e nel medio periodo, rilevando la movimentazione dalla Contabilità Generale e la movimentazione previsionale dagli Acquisti e dalle Vendite.

Compensi a terzi

WH&RE ERP comprende il modulo dei Compensi a terzi che consente di gestire i dati per l'assolvimento degli obblighi legati alla gestione dei compensi a professionisti ed agenti: modello 770, modello Glad, modello F24, ecc.

Cespiti ammortizzabili

WH&RE è in grado di gestire beni ammortizzabili, mobili e immobili dal momento dell'acquisizione fino all'alienazione o eliminazione sia dal punto di vista fiscale che dal punto di vista economico.

Tesoreria e finanza: DOC FINANCE

WH&RE ERP è integrato con DocFinance, la soluzione più completa per la gestione anticipata della tesoreria aziendale, flussi di cassa e corporate banking.
DocFinance mette in comunicazione WH&RE Automotive ERP con il corporate banking interbancario, garantendo una completa integrazione tra le informazioni e un costante scambio di dati tra i sistemi, fornendo così una fotografia dettagliata della situazione dei flussi, delle disponibilità, dei fabbisogni e di tutti gli asset finanziari dell’azienda.

Provvigioni agenti

WH&RE consente di definire un contratto per singolo agente e calcola in maniera automatica il valore delle provvigioni in base ai diversi parametri stabiliti (prodotti, clienti, zone, listini).

Le provvigioni possono essere calcolate sia sulla percentuale dell’importo fatturato che a valore per unità di prodotto venduta e stabilite sulla base di scaglioni di sconto applicato o di scaglioni di scostamento da un listino di riferimento o su un determinato margine predefinito.
Le condizioni contrattuali possono essere applicate automaticamente a tutte le fatture emesse di competenza dell’agente o calcolate per il capo area e su altri due livelli superiori all’agente. E’ possibile gestire la presenza di più agenti sullo stesso cliente. Il modulo prevede la possibilità di liquidare le provvigioni sul venduto o sul maturato. Il maturato può essere riconosciuto al completamento dei pagamenti della fattura o in proporzione alle scadenze pagate. La liquidazione delle provvigioni consente l’applicazione automatica di detrazioni in caso di insoluti.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori