Margine commerciale di prodotto

Il calcolo del margine commerciale di un prodotto assume una rilevanza strategica nella pianificazione delle politiche commerciali perché permette all’azienda di definire consapevolmente listini e promozioni sulla base della conoscenza reale del costo dei prodotti.
Il calcolo del margine commerciale è fondamentale per rilevare la redditività dei prodotti ed è fortemente ricercato dalle imprese che operano nel mercato della distribuzione.
Con WHERE ERP è possibile rilevare in tempo reale il margine (costo) commerciale di un prodotto calcolando il costo di acquisto, determinato dagli sconti commerciali che risultano sulla singola riga della fattura di acquisto (conteggiati nel costo esterno cioè in quello contabile) e tutte le condizioni che risultano nel costo interno di prodotto, quali:

margine commerciale: spese di trasporto

Spese di trasporto

margine commerciale: imballi

Imballi

margine commerciale: carcasse

Carcasse

margine commerciale: quote promozionali

Quote promozionali derivanti dai diversi tipi di omaggio

margine commerciale: premi a budget o incondizionati

Premi incondizionati o a budget

margine commerciale: sconti finanziari

Sconti finanziari

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita? Compila il form!
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori