Il modulo di contabilità analitica di Where ERP supporta le aree aziendali nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa, consentendo sia analisi e controllo, interventi correttivi e simulazioni di andamento.

Il modulo di contabilità analitica di Where ERP ha una struttura completamente indipendente dalla contabilità generale; è basato su centri e voci di costo dove vengono effettuate le ripartizioni dei costi. I centri e le voci di costo possono essere aggregate in gruppi omogenei per controllare ed analizzare i dati primi.

Movimentazioni e ripartizioni

Le movimentazioni possono essere inserite manualmente o generate in automatico. L’applicativo consente di suddividere l’anno contabile in periodi parametrizzati e di imputare le registrazioni per competenza temporale.

Where ERP consente la ripartizione automatica di costi e ricavi fra i centri di costo.
Oltre a ciò i parametri del modulo sono configurabili, così da poter aggiungere ulteriori ripartizioni a seconda dello scopo dell'analisi.

Il risultato dell’operazione di ripartizione è rappresentato in modo chiaro all’interno dell’applicazione per mezzo dei movimenti di trasferimento degli importi e delle quantità da un centro ad altri centri.

Reporting

Where ERP prevede tre tipi di Reporting differenti:

Report tradizionali

Analisi per centro, voce e oggetto di costo (stampe analitiche, periodiche, sintetiche, tipologiche)

Report parametrizzabili

Contenuto, formato ed estensione dell’output personalizzato

Report avanzati

Per mezzo di strumenti di business intelligence integrati

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori