Il modulo di contabilità analitica del software gestionale WHERE ERP supporta le aree aziendali nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa, consentendo analisi e controllo, interventi correttivi e simulazioni di andamento.
Il modulo di contabilità analitica del software gestionale WHERE ERP ha una struttura completamente indipendente dalla contabilità generale; è basato su centri e voci di costo dove vengono effettuate le ripartizioni dei costi. I centri e le voci di costo possono essere aggregate in gruppi omogenei per controllare ed analizzare i dati primi.
Le movimentazioni possono essere inserite manualmente o generate in automatico. Il software gestionale WHERE ERP consente di suddividere l’anno contabile in periodi parametrizzati e di imputare le registrazioni per competenza temporale.
Il software WHERE ERP consente la ripartizione automatica di costi e ricavi fra i centri di costo.
Oltre a ciò i parametri del modulo sono configurabili, così da poter aggiungere ulteriori ripartizioni a seconda dello scopo dell'analisi.
Il risultato dell’operazione di ripartizione è rappresentato in modo chiaro all’interno dell’applicazione per mezzo dei movimenti di trasferimento degli importi e delle quantità da un centro ad altri centri.
Il software gestionale WHERE ERP prevede tre tipi di Reporting differenti:
Analisi per centro, voce e oggetto di costo (stampe analitiche, periodiche, sintetiche, tipologiche)
Contenuto, formato ed estensione dell’output personalizzato
Per mezzo di strumenti di business intelligence integrati
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori