Software gestione gas fluorurati

Il software gestionale WHERE ERP dispone del modulo per la “Gestione dei gas fluorurati”, gas utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come refrigeranti nella refrigerazione e nel condizionamento dell'aria e delle pompe di calore (ad es. idrofluorocarburi, HFC), come isolanti nelle connessioni alla rete elettrica (ad es. esafluoruro di zolfo, SF6) e nei settori elettronico (ad es. perfluorocarburi, PFC). L’uso e vendita di questi gas è regolamentato dal DPR n. 146 del 16/11/2018, che disciplina in particolare il registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e la banca dati per la raccolta e la conservazione delle informazioni relative alle vendite.

Il modulo “Gestione dei gas fluorurati” di WHERE ERP ha il fine di tracciare il gas fluorurato dallo stoccaggio in azienda fino alla vendita ad aziende autorizzate e si occupa di gestire prodotti, certificati e vendite.

1 Gestione prodotti

In anagrafica prodotti è stato creato un quadro specifico contenente le informazioni richieste a norma di legge: tipo gas, sigla, nome commerciale, peso e GWP2 (il potenziale di riscaldamento globale).

2 Gestione certificati

Il sistema registra le aziende giuridiche o fisiche autorizzate all’acquisto dei gas fluorurati e i relativi certificati.

3 Gestione vendite

Al momento della vendita del gas fluorurato il sistema associa in automatico alle informazioni tipiche della vendita il certificato F-Gas richiesto dalla legge, e in caso di mancato inserimento si attiva un blocco per impedire la stampa dei documenti di vendita.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori